Nasce AMC Audiences: segmenti di pubblico personalizzati in Amazon Marketing Cloud
Amazon Marketing Cloud (AMC) ha annunciato una nuova funzionalità rivoluzionaria che consente agli inserzionisti di creare e attivare segmenti di pubblico personalizzati.
Sfruttando le query SQL, gli inserzionisti possono creare segmenti di pubblico altamente rilevanti utilizzando un'ampia gamma di segnali da annunci sponsorizzati, annunci Amazon DSP, Amazon Shopping Insights e i propri dati in AMC. Inoltre, gli inserzionisti hanno il pieno controllo sulla frequenza di aggiornamento del pubblico, assicurandosi che i segmenti di pubblico creati siano sempre aggiornati e in linea con gli obiettivi della campagna.
Il lancio di AMC Audiences consente agli inserzionisti di passare facilmente dalla raccolta di informazioni dettagliate alla creazione diretta di segmenti di pubblico personalizzati per le campagne Amazon DSP, amplificando l'impatto dei propri investimenti pubblicitari. Rispettando rigorosamente la stessa policy e le medesime restrizioni di dimensione degli altri segmenti di pubblico di Amazon, gli inserzionisti possono monitorare le performance delle campagne e condurre analisi personalizzate all'interno di AMC.
Questa nuova funzionalità offre la possibilità di creare segmenti di pubblico su misura in base a obiettivi pubblicitari specifici, come awareness, consideration, conversion, e loyalty.
Alcuni esempi:
- Awareness: segmenti di pubblico che hanno interagito con annunci per la TV in streaming ma senza ancora alcuna esposizione agli annunci display o segmenti di pubblico sovraesposti agli annunci su più canali multimediali (da utilizzare per l'esclusione del pubblico).
- Consideration: segmenti di pubblico che hanno visualizzato più volte le pagine di dettaglio del prodotto dopo l'esposizione dell'annuncio o segmenti di pubblico che hanno aggiunto i prodotti pubblicizzati alla loro lista dei desideri.
- Conversion: segmenti di pubblico che hanno esplorato parole chiave specifiche dopo l'esposizione dell'annuncio o segmenti di pubblico che hanno aggiunto prodotti al carrello ma non hanno completato l'acquisto.
- Loyalty: segmenti di pubblico che hanno effettuato un acquisto dal brand l'anno precedente ma non hanno avuto interazioni recenti o segmenti di pubblico con Customer Lifetime Value (CLV) elevato in base agli acquisti passati.
witailer lighthouse
Iscriviti alla nostra newsletter
Non perderti le novità dal mondo Marketplace e Amazon: insight e contenuti esclusivi dedicati a Brand e Retail leader, ogni mese, direttamente nella tua casella di posta.
ISCRIVITISOLUZIONI
Quattro leve cruciali per il successo
Abbiamo sviluppato un perfetto mix di expertise, strumenti di analytics e intelligence.