Amazon introduce Brand Impression Share nell’Advertising Console

November 25, 2024

Amazon ha di recente lanciato una nuova funzionalità chiamata Brand Impression Share nell’Advertising Console. Questa funzione consente agli utenti di monitorare facilmente la percentuale di visibilità degli annunci sulle keyword del brand. Utilizzando Brand Impression Share, puoi ottenere informazioni preziose sulla visibilità dei tuoi annunci sui termini branded nei risultati “top of search” di tutti gli account.

Nonostante questa funzione fornisca una buona panoramica iniziale della Share of Voice del brand, è importante tenere a mente che prende in considerazione solo i risultati “top of search” della quota di inserzioni di brand, compresi Sponsored Products e Sponsored Brands.

Con questa nuova funziona è possibile analizzare le performance dei tuoi annunci su un tempo massimo di una settimana. Inoltre, vi è la possibilità di applicare filtri per identificare parole chiave specifiche che generano impressioni top-of-search: questo consente di effettuare aggiustamenti nelle aste direttamente per le parole chiave al di sotto di specifici valori.

Come specificato sopra, le informazioni fornite da sole non sono sufficienti per avere una panoramica completa della visibilità del tuo brand. A questo proposito, Witailer Search Intelligence può integrare questi dati per ottenere una visione complessiva delle tue performance, fornendo informazioni comparabili (nel tempo) su:

  • Concorrenti che stanno guadagnando spazio sulle parole chiave del marchio
  • Parole chiave generiche, oltre a quelle di brand
  • Quota organica

Pronto a migliorare la visibilità e le performance del tuo brand sulla piattaforma?

witailer lighthouse

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal mondo Marketplace e Amazon: insight e contenuti esclusivi dedicati a Brand e Retail leader, ogni mese, direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI
Newsletter Amazon Witailer Lighthouse