Amazon migliora gli insight sul Brand Store con l’introduzione di nuove metriche

November 25, 2024

Amazon ha da poco introdotto nuove metriche per fornire preziosi insight su coinvolgimento e traffico degli utenti, al fine di garantire ai brand una comprensione sempre più accurata delle performance del proprio Brand Store:

  • Tempo medio di permanenza: il tempo che un visitatore trascorre in media interagendo con il negozio o la pagina. Più lo Store è coinvolgente, maggiore sarà il tempo medio di permanenza degli utenti;
  • Frequenza media di rimbalzo: percentuale di visitatori che sono arrivati allo Store, ma se ne sono andati senza interagire. Più lo Store è coinvolgente, minore sarà il tasso di rimbalzo medio degli utenti;
  • Nuovi visitatori dello Store: visitatori che hanno effettuato l'accesso per la prima volta negli ultimi 12 mesi. Un forte indicatore della portata dei nuovi clienti, e un KPI prezioso quando si promuove il proprio Store al di fuori di Amazon.

Le nuove integrazioni indicano l'attenzione di Amazon nel migliorare l'esperienza degli Store dei Brand. Un Brand Store ben progettato è ora ancora più cruciale, e queste metriche forniscono uno strumento per misurare l'impatto di eventuali cambiamenti apportati.

witailer lighthouse

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal mondo Marketplace e Amazon: insight e contenuti esclusivi dedicati a Brand e Retail leader, ogni mese, direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI
Newsletter Amazon Witailer Lighthouse