Amazon introduce una feature che valuta la “qualità” del Brand Store

November 25, 2024

Amazon introduce una nuova valutazione della qualità del Brand Store per i brand che vendono sulla piattaforma, offrendo loro un'ulteriore opportunità per migliorare la loro presenza online e aumentare le vendite.

La novità si presenta come una sezione dedicata all'interno della sezione "Informazioni" del Brand Store, in cui viene fornita una valutazione dello Store in base a quanti e quali elementi sono presenti al suo interno. In particolare, viene visualizzato uno specchietto con:

  • Il tempo di permanenza del tuo Brand Store rispetto al gruppo di competitor;
  • Il numero di consigli (best practice Amazon) che sono stati inseriti nello Store rispetto al gruppo di competitor.

Inoltre, all'interno della sezione dedicata alla Qualità del brand store, è possibile trovare delle Azioni Consigliate, con la possibilità di filtrarle per "non completate" e "completate". Amazon fornisce anche dei dati a supporto, che indicano come l'inserimento di banner, video o testi possa aumentare il tempo di permanenza medio del Brand Store del X%.

In fondo alla pagina sono poi presenti delle specifiche che indicano come Amazon calcoli i valori per la valutazione della Qualità Brand Store, offrendo trasparenza e chiarezza sulle metriche utilizzate.

Questa nuova valutazione della Qualità Brand Store rappresenta un'opportunità per i brand di distinguersi sulla piattaforma di Amazon, migliorando la propria visibilità e aumentando la fiducia dei consumatori. Grazie alle Azioni Consigliate e ai dati a supporto forniti da Amazon, i brand possono ottimizzare la loro presenza online e ottenere risultati migliori in termini di vendite e soddisfazione dei clienti.

Inoltre, è importante sottolineare che i suggerimenti forniti da Amazon sono solo degli spunti di partenza. Per ottenere risultati ottimali con il proprio Brand Store, è fondamentale effettuare un'analisi dettagliata in base al contesto locale, ai competitor del proprio settore di appartenenza e agli obiettivi che si vogliono raggiungere con la pagina dello Store, che possono essere legati ad awareness, conversioni e altro ancora.

In questo contesto, l'esperienza e l'expertise di un partner come Witailer diventano fondamentali. Offrendo servizi di creazione, ottimizzazione e gestione del Brand Store, possiamo aiutare i brand a massimizzare il potenziale della propria presenza online, adattando le strategie in base alle specifiche esigenze e obiettivi del cliente. Con il nostro supporto, i brand possono ottenere risultati tangibili e differenziarsi sulla piattaforma di Amazon in modo efficace e mirato.

witailer lighthouse

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal mondo Marketplace e Amazon: insight e contenuti esclusivi dedicati a Brand e Retail leader, ogni mese, direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI
Newsletter Amazon Witailer Lighthouse